Vai al contenuto

Quello che non sai su Rita Calabrò, moglie di Michele Guardì: dalla vita privata alle curiosità

Michele Guardì

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Rita Calabrò, moglie ed “angelo custode” del regista Michele Guardì.

Rita Calabrò è la moglie del regista e autore televisivo Michele Guardì, e ha sempre vissuto la sua vita stando lontana dalle luci dei riflettori. Di lei ha svelato qualcosa il suo stesso marito: scopriamo cosa c’è da sapere sul suo conto e sulla loro storia d’amore.

Chi è Rita Calabrò: la carriera

Originaria di Genova (non è dato sapere esattamente quando sia nata) Rita Calabrò è nota in quanto moglie del regista e autore televisivo Michele Guardì, ma non sono note informazioni sulla sua carriera e sul suo percorso di studi. La donna ha sempre vissuto la sua vita privata con il massimo riserbo, e infatti non sono note molte informazioni sul suo conto.

Rita Calabrò: la vita privata

Rita Calabrò è sposata con il regista Michele Guardì, padre di suo figlio Alessandro. Lo stesso Guardì ha svelato alcuni retroscena sulla loro storia d’amore e sul loro primo incontro, e a Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato: “L’ho conosciuta ad Agrigento; lei stava per ritornare a Genova con la littorina. Quel giorno, per la prima volta, decisi di non andare in macchina a Termini Imerese ma in treno”, e ancora: “Così ci conoscemmo e ci scambiammo gli indirizzi… Ci fidanzammo quel giorno ed è quasi 50 anni che stiamo felicemente insieme“. 

Il loro figlio lavora come scrittore, ed è conosciuto con lo pseudonimo di Alessandro Salas. Li ha resi nonni di una nipote di nome Michela. Rita Calabrò e suo marito abitano a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sulla vita privata della moglie del regista.

Rita Calabrò: le curiosità

– Michele Guardì la definisce il suo “angelo custode” e a Tv Sorrisi e Canzoni ha confessato che sarebbe stata lei ad impartirgli un’educazione: “Due tre volte abbiamo litigato. La prima fu quando le chiesi di cucinarmi due uova. Me le portò che erano crude. Le feci volare in giardino. E lei disse “Michele, questa volta te le rifaccio ma la prossima le prendi sulla testa. Sei un maleducato”. Ed era così. Mi ha educato lei”, ha detto.

– Su Instagram ama condividere i dettagli e i retroscena della sua vita quotidiana e al tempo da lei trascorso con la sua famiglia.

– Ama gli animali e la natura. La sua casa è piena di piante.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2023 15:05

Quello che non sai su Cristina Torres Caceres, autrice della poesia simbolo contro i femminicidi